webinar dal vivo
La Fine della Colpa
Vivere liberi dalla colpa non ci rende cattivi o sbagliati ma solo capaci di amare davvero
DISPONIBILE ONLINE
durata
3 ore
Il senso di colpa è una delle forme di paura più conosciute.
“Tutti sono influenzati da sempre dall’idea di essere dei peccatori, quell’idea impedisce la felicità, quell’idea non serve più”
La colpa è un sensazione che arriva fino a paralizzare le nostre vite.
Che sia un senso di colpa che ci portiamo dentro o la tendenza ad incolpare gli altri per quello che sentiamo, la colpa crea sempre un senso di prigionia.
È quella sensazione che ti fa credere che un’azione naturale e spontanea possa da un momento all’altro ricevere una punizione.
Si radica nella colpa la fatica di dover stare attenti a tutti perché non si vuole deludere le persone intorno a noi.
Coì come la difficoltà di prendere delle posizioni, di far rispettare i propri confini, di dire dei “no” che sono “no” e dei “si” che sono “si”.
Persino l’allontanamento dai propri desideri e dalla capacità di agire sulla base di ciò che ci piace davvero nasce come conseguenza della colpa.
Da dove arriva realmente questa sensazione pesante e densa che blocca le nostre azioni?
Quanto le nostre azioni e le nostre parole sono condizionati dalla colpa? È davvero necessaria per vivere?
Ci sono infiniti luoghi comuni che vanno rivisti e dimenticati per poter finalmente liberarsi dal carico eccessivo della colpa.
Siamo stati così bene addestrati a pensare al peccato, al bene e al male, al giusto e sbagliato, buoni e cattivi che la sola idea di liberarsi dalla colpa ci fa sentire in colpa.
Vivere senza colpa non ci rende cattivi, sbagliati o egoisti ma solo capaci di rispettare noi stessi gli altri e di amare davvero
IL CORSO
In questo tempo insieme vedremo e smantelleremo la colpa da un punto di vista mentale, emozionale, fisico e spirituale ridimensionandola fino alla sua reale natura di guida pura e morbida della nostra vita e non più di carceriere della nostra espressione.
La colpa getta gli individui in un rapido distacco dalla propria verità facendoli vagare senza una vera direzione.
La colpa ti fa pensare che ciò che senti è sbagliato, quello che stai per fare è sbagliato e soprattutto non meriti di stare bene.
I 4 LIVELLI vissuti dalla colpa:
LA MENTE
Stanca e piena di pensieri ripetitivi di accuse a se stessi o agli altri
LE EMOZIONI
Sono dense e compresse, senza spazio per potersi esprimere.
IL CORPO
Spesso stanco, pancia gonfia, tesa e mal funzionante.
LO SPIRITO
La disconnessione dal proprio spirito in nome di un ruolo da interpretare crea una mancanza di direzione e di Senso nella vita.
“Smantelliamo questa sensazione paralizzante”
Questo incontro è per te:
"Non è più il momento di cambiare, è il momento di crescere."
COSTI E MODALITÀ
Il costo del percorso è di 50€
Registrazione Durata 3h
Disponibile online con accesso immediato previa registrazione
Importante
Potrai godere di questo evento direttamente dal tuo smartphone, iPad o computer. Ti assicuro che vivremo un momento che impatterà in un modo molto positivo sulla tua vita e sulla vita di chi ti circonda.
“L'inizio della salvezza è la conoscenza della colpa.”
Seneca
Autore dei percorsi
Luca d'Alessandro
Autore, Conferenziere e Generatore di spazio
Personalità poliedrica, ha portato il suo messaggio attraverso la conduzione radiofonica, il teatro, scrivendo musica e come autore e protagonista di un documentario e vari video-corsi. Speaker di grande esperienza e carisma nonostante la giovane età, nel 2019 porta in tour in diciotto città italiane una serata dal titolo «Amando a testa Alta».
Nello stesso anno pubblica tre programmi online su diversi temi, della durata di 21 giorni, che sono molto seguiti: oltre ad aver ispirato migliaia di persone nel proprio percorso interiore, ha anche consolidato la sua presenza nel mondo delle reti social.